I nostri servizi

La fonte è una associazione che si occupa di cultura psico-pedagogica fin dal 1999 e vantiamo una lunga serie di progetti e iniziative svolte sul territorio dell'area fiorentina in collaborazione con enti pubblici e privati.
Il nostro è un impegno continuo per realizzare eventi, organizzare incontri e pianificare diverse tipologie di attività e servizi (Corsi di formazione e aggiornamento, progetti e Laboratori ludico-educativi e terapeutici, Centri Ascolto alla persona e alla famiglia,  Consulenze per i Disturbi Specifici di Apprendimento e le problematiche educative, Potenziamento e Sostegno scolastico, mostre e concerti).

Contattaci via mail serenadraghilorenz@gmail.com   lafontea@gmail.com, per telefono o visita direttamente la nostra sede {Via di San Romano, 1 -Settignano- Firenze} per conoscere meglio la nostra organizzazione e chiedere ogni informazione su come diventare socio.

PrivacyPrivacy [169 Kb]

Iniziative

La nostra associazione è presente sul territorio urbano con molteplici attività e iniziative sia di natura esclusiva e interna sia in sinergia con enti pubblici e privati fino a coinvolgere organizzazioni nazionali.
I locali a nostra disposizione, consentono ai soci la possibilità di pianificare e realizzare diverse tipologie di iniziative ed eventi.

Contattaci via mail serenadraghilorenz@gmail.com  lafontea@gmail.com, per telefono o visita direttamente la nostra sede {via San Romano 1, Settignano- Firenze} per conoscere meglio la nostra organizzazione e chiedere ogni informazione su come diventare socio.

Contenuti

Tutti i nostri soci sono molto attivi nel continuo sviluppo di nuove iniziative riguardanti tematiche psicopedagogiche e pianificano e promuovono seminari, incontri, laboratori, eventi e altro ancora all’interno dei nostri spazi.

Contattaci via mail lafontea@gmail.com per poter ricevere la programmazione mensile degli eventi e l’elenco aggiornato delle attività ordinarie e straordinarie.

CENTRO DI ASCOLTO E CONSULENZA

Presso la nostra sede è attivo il "Centro di ascolto e consulenza"  per i Disturbi Specifici di Apprendimento,

i Bisogni Educativi Speciali (BES) e tutte le problematiche psico-educative legate alla crescita.