Notizie

Prossimi incontri

 

Ricordando Giovanna Gervasio Carbonaro     Le riprese del Convegno sono visionabili al link seguente:    

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/HsB30d-XYPY" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

 

Centro di Ascolto e Consulenza

 

 Centro di ascolto e consulenza alla persona e alla famiglia.

"Ogni forma familiare è potenzialmente in grado di promuovere un buon adattamento dei suoi membri" . (Minuchin, 1977)

Psico-diagnostica, Consulenza psicologica e pedagogica per i Disturbi dellApprendimento (DSA) e i Bisogni Educativi Speciali (BES). Attività di potenziamento individuale e sostegno alle famiglie nel rapporto con la scuola.

"Ogni alunno con continuità o per detrminati periodi, può manifestare Bisogni Educativi Speciali: o per motivi fisici, biologici, fisiologici o anche per motivi psicologici e sociali, rispetto ai quali è necessario che le scuole offrano adeguate e personalizzate risposte". (C.M. n. 8, 6 Marzo 2013)

Sostegno scolastico, aiuto nei compiti e gruppi di studio in collaborazione con la Casa del Popolo di Settignano

Per appuntamento 328 8505724

Gruppo libero di lettura

Progetti di Educazione alla cittadinanza nelle scuole

 

Quest'anno la mostra finale degli elaborati dei bambini del progetto "Piccoli passi verso la Costituzione" dell'associazione la fonte aps, mce e isrt per le Chiavi della città del Comune di Firenze sarà interamente on line e visitabile all'indirizzo:

www.emaze.com/@aottlcclc/mostra-virtuale-2021

 

un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno collaborato

 

 

 

CENTRI ESTIVI

Con i contributi della FondazioneCassa di Risparmio di Firenze e in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Coverciano