Prossimi incontri

Ricordando Giovanna Gervasio Carbonaro     Le riprese del Convegno sono visionabili al link seguente:

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/HsB30d-XYPY" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

Centro di Ascolto e Consulenza

Centro di ascolto e consulenza alla persona e alla famiglia.

"Ogni forma familiare è potenzialmente in grado di promuovere un buon adattamento dei suoi membri" . (Minuchin, 1977)

Psico-diagnostica, Consulenza psicologica e pedagogica per i Disturbi dellApprendimento (DSA) e i Bisogni Educativi Speciali (BES). Attività di potenziamento individuale e sostegno alle famiglie nel rapporto con la scuola.

"Ogni alunno con continuità o per detrminati periodi, può manifestare Bisogni Educativi Speciali: o per motivi fisici, biologici, fisiologici o anche per motivi psicologici e sociali, rispetto ai quali è necessario che le scuole offrano adeguate e personalizzate risposte". (C.M. n. 8, 6 Marzo 2013)

Sostegno scolastico, aiuto nei compiti e gruppi di studio in collaborazione con la Casa del Popolo di Settignano

Per appuntamento 328 8505724

Gruppo libero di lettura