Informazioni sulla nostra associazione

Dall’anno della sua fondazione l'associazione la fonte ha conosciuto una crescita continua nel far conoscere fra loro, riunire e organizzare psicologi, educatori, operatori, genitori e tutte le persone interessate alla diffusione di una cultura psico-pedagogica

Il comitato direttivo e i vari soci vivono l’esperienza dell’associazione con un grande senso di collaborazione e impegno in grado di far loro raggiungere obbiettivi sempre più alti  attraverso la continua pianificazione di attività, progetti e organizzazione di eventi e laboratori.

Contattaci via mail serenadraghilorenz@gmail.com o lafontea@gmail.com per telefono o visita direttamente la nostra sede {Via San Romano, 1- Settignano- Firenze} per conoscere meglio la nostra organizzazione e chiedere ogni informazione su come diventare socio e poter beneficiare dei servizi proposti

sono scopi dell'associazione la fonte

Sono scopi dell'associazione:

a) promuovere la formazione personale e professionale dei giovani ed adulti fondata sul riconoscimento delle arti(nel senso più ampio del termine) e sulla comunicazione interpersonale;

b) promuovere occasioni educative ai bambini per favorire l'apprendimento, lo sviluppo della creatività individuale e delle capacità relazionali;

c) promuovere iniziative e servizi per l'infanzia, i giovani e gli adulti che favoricano l'integrazione delle persone a qualsiasi etnia, religione, cultura appartengono;

d) promuovere iniziative e servizi per l'infanzia, i giovani e gli adulti in situazioni di svantaggio sociale e/ di disagio psichico e psico-fisico;

e) collaborare, anche mediante convenzioni, con la regione e gli enti locali, in particolare con la ASL e gli ospedali, per la realizzazione di interventi e servizi rivolti al benessere psicofisico dei cittadini;

f) progettazione e coordinamento di ricerche e studi sociali;

g) consulenza e collaborazione ad enti pubblici e privati;

Presso la sede delle attività, Via san Romano 1, Settignano, è attivo il Centro di Ascolto CREASI, per consulenze psicologiche ed educative alla persona e alle famiglie. Consulenza per i Disturbi dell'Apprendimento e i Bisogni Educativi Speciali.

privacyprivacy [82 Kb]

Sono link dell'associazione

Sono link dell'associazione:

ISTITUTO GESTALT FIRENZE (IGF)

ARCI

CEMEA